Assistenza domiciliare: perché preferirla e che servizi offre

Quando in famiglia c’è una persona anziana non più autosufficiente si deve scegliere se tenerla a casa oppure se mandarla in casa di riposo. È di gran lunga meglio preferire la badante Roma a Nord e vediamo subito il perché.

Perché preferirla

La badante Roma a Nord è la soluzione ottimale poiché si tratta di una professionista che aiuta l’anziano in tutto quello che deve fare. Rispetto alla casa di riposo, la badane è la scelta migliore per diverse ragioni. Anzitutto, spostare un anziano non è facile perché è legato alle sue cose e ai suoi ricordi mandarlo in un posto che non conosce potrebbe causare confusione, soprattutto per chi soffre di Alzheimer, anche se solo alalo stadi inziale. Stare a casa con l’assistenza domiciliare è meglio perché il rapporto assistito assistente è di 1 : 1. Questo implica che tutte le attenzioni della badante Roma a Nord sono per il solo anziano, cosa impossibile da avere in casa di riposo. Vedere parenti è più facile se si resta a casa che in casa di riposo, facendo sentire la persona anziana meno sola e non abbandonata.

I servizi offerti

Sono moltissimi i servizi che una badante Roma a Nord svolge durante l’assistenza domiciliare. L’aiuto è aiutare l’anziano a svolgere tutte le operazioni quotidiane come alzarsi, vestirtisi, mangiare etc. La badante Roma a Nord accolgano l’anziana fuori a fare una passeggiata, la spesa, delle visite e anche in farmacia. L’assistente prepara tutti i medicinali da rendere, divisi per fasce orarie, nelle giuste dosi. Si assicura, inoltre, che i medicinali siano assunti regolarmente e correttamente, così da evitare che l’anziano se ne dimentichi o faccia confusione. L’assistente può anche occuparsi di far fare all’anziano alcuni esercizi come la ginnastica e la fisioterapia che è importantissima con l’avanzare dell’età per non perdere la mobilità. La badante fa anche un resoconto ai famigliari per dare notizie sullo stato di salute dell’anziano e altre valutazioni in merito a come sta l’assistito.

 

Potrebbero interessarti anche...