Assistenza caldaia: le operazioni che vanno svolte

L’assistenza e la manutenzione sulla caldaia domestica sono da affidare a dei veri esperti del settore che eseguono tutte le operazioni dovute come la pulizia della caldaia, la sostituzione di parti usurate e il controllo sulle emissioni.

La pulizia della caldaia

La caldaia deve sempre essere pulita a fondo durante le operazioni di assistenza e manutenzione per poter eliminare efficacemente tutti i depositi di sporco, polvere, fuliggine e altro prima che si incrostino compromettendo il lavoro delle parti interne. Un buon lavoro di pulizia ha una durata di almeno 30 minuti e spesso si può utilizzare una piccola aspirapolvere o anche uno spray ad aria che va staccare tutti i depositi. Dopo una pulizia profonda e accurata la caldaia funziona meglio e migliora le sue prestazioni.

Il controllo sulle emissioni

Un valido tecnico della manutenzione e assistenza per le caldaie esegue sempre anche dei controlli per verificare i livelli di emissioni dannose. Durante il processo di combustione del gas, si producono dei fumi espulsi tramite un camino nell’aria esterna che diventa più inquinata. Per poter avere un apparecchio che inquina meno è bene far riferimento sempre e solo a validi tecnici.

La sostituzione di parti usurate

Per poter prevenire efficacemente tutti i futuri problemi come le rotture che fanno in blocca la caldaia, un valido caldaista autorizzato sostituisce tutte le parti usurate. Invece di aspettare che si rompano del tutto e dover perciò richiedere un intervento urgente per le riparazioni, il tecnico autorizzato sostituisce subito le parti danneggiate prima che sia tardi, utilizzando i pezzi originali. Significa che non si usano parti universali, cioè realizzate da altre dite per andar bene su più modelli, ma solo quelli originali realizzate dalla stessa casa madre della caldaia.  in tale maniera la compatibilità è massimo e la funzionalità della caldaia non viene compromessa anzi si ha il vantaggio di avere un apparecchio che funziona meglio e più a lungo nel tempo.

Per avere subito ulteriori informazioni e dettagli, clicca qui www.assistenzacaldaie-aristonroma.it

Potrebbero interessarti anche...