Animali infestanti: alcuni esempi

Diverse persone non si rendono conto di essere attaccati ed avere problema con degli animali infestanti fino a quando è troppo tardi. È Importante e fondamentale riconoscere gli animali infestanti per poter attivare il prima possibile adeguate opere di allontanamento e disinfestazione. Per questa ragione, può essere utile fare alcuni esempi di quelli che sono animali dal carattere infestante che molto spesso si avvicinano alle abitazioni delle persone.

Le vespe e i calabroni

Spesso capita di trovare sul moncone o addirittura all’interno del cassonetto degli avvolgibili un nido di vespe o di calabroni. Sono particolarmente pericolosi perché possono pungere ripetutamente causale di lettura shock anafilattico nelle persone allergiche. Sono difficili da eliminare perché bisogna togliere ogni singolo pezzo dell’altrimenti tornano a riformarlo.

I gabbiani

Esistono anche degli uccelli dal carattere infestante, basti pensare ai Piccioni o anche ai gabbiani. Capita di vedere dei grossi gabbiani rovistare tra le immondizie. Si tratta di gabbiani reali reali che hanno deciso di stabilirsi in città dove trovano ottime condizioni, iniziando ovviamente dalla abbondanza di cibo. Si nutrono di tutto quello che trovano senza dover quindi fare la fatica di cacciare. Sono rumorosi E anche temerari poiché spesso si avvicinano alle abitazioni.

Le blatte e gli scarafaggi

Altri infestanti e pericolosi da cui guardarsi sono sicuramente gli scarafaggi e le blatte. Sono il sintomo di un ambiente sporco e malsano. Sono pericolosi perché difficili da individuare ma contaminano tutto quello che toccano poiché sulle loro zampette sono presenti batteri anche molto pericolosi per le persone.

I topi e i ratti

Ovviamente, tra gli infestanti non potevano mancare i topi e ratti che hanno la pessima abitudine di vivere a stretto contatto con gli uomini da secoli e secoli. Sono pericolosi perché si sviluppano in brevissimo tempo, passando da pochi esemplari a una colonia che può contare centinaia e centinaia di ratti. Sono molto scaltri riescono a abitazioni anche tante piccole fessure, senza farsi individuare ed agli abitanti per moltissimo tempo. Bisogna intervenire il prima possibile con adeguate operazioni di derattizzazione.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.derattizzazioneroma.eu