Affittare un’auto per un lungo periodo: tutti gli step da seguire

Hai bisogno di affittare una macchina o un’altra vettura per qualche settimana? La buona notizia è che in una grande città come Milano non dovresti faticare a trovare servizi ad hoc e che ti offrano tariffe e condizioni decisamente più vantaggiose di quelle dei tradizionali autonoleggi. Per farti un’idea, parti dal visitare siti come www.noleggioauto-lungotermine.it o dall’accettare consigli e dritte di chi abbia avuto questa stessa tua esigenza e abbia risolto, appunto, grazie a una qualche ditta di noleggio a lungo termine.

 

Cos’è e come funziona il noleggio auto a lungo termine

Si tratta di realtà che hanno, in genere un parco macchine piuttosto ampio e in grado di assicurare una buona scelta a qualsiasi tipo di cliente, per qualsiasi necessità specifica. Non di rado, del resto, le ragioni che spingono a noleggiare una vettura per un periodo medio-lungo sono (molto) diverse da quelle che spingono invece verso il tradizionale rent a car: un viaggio di lavoro lontano dalla sede e per cui non conviene trasferire le proprie auto aziendali, la necessità di utilizzare un veicolo di cortesia o quella di avere a disposizione auto di rappresentanza, solo per fare qualche esempio, sono tra queste e un primo incontro “conoscitivo” con la ditta a cui pensi di rivolgerti potrebbe aiutarti, tra l’altro, a capire meglio ciò di cui hai bisogno e il modo in cui un professionista del settore può esserti davvero d’aiuto.

Una volta deciso, comunque, se e che tipo di vettura prenderai in affitto, fai i conti – letteralmente – con le tariffe applicate. Il vantaggio di rivolgersi a una ditta specializzata in autonoleggio a lungo termine dovrebbe essere, infatti, quello di risparmiare su fee giornaliere od orarie: in molti casi è così ma, per prudenza, spulciare cataloghi e listini su siti come www.noleggioauto-lungotermine.it o chiedere in anticipo un preventivo non è mai una cattiva idea. La maggior parte delle ditte, poi, ti chiedono per prassi di firmare un contratto di noleggio in cui sono messe nero su bianco condizioni e tuoi diritti e doveri da affittuario: se anche non dovessero farlo in automatico, pretendilo!