A che cosa serve la blefaroplastica: quali difetti corregge

L’intervento di blefaroplastica ha diverse funzioni, tra cui eliminare la palpebra cadente che fa apparire lo sguardo invecchiato, togliere le borse sotto agli occhi che fa sembrare stanchi e anche ridurre le rughe a alto dell’occhio, de te comunemente zampe di gallina.

Il cedimento della palpebra

Il motivo per cui ci si sottopone all’intervento di blefaroplastica è eliminare la palpebra cadente. Dalla fine dell’intervento, il chirurgo plastico rimuovere una striscia di pelle, quella in eccesso che ricade sull’occhio e fa apparire lo sguardo invecchiato e spento. Togliendo un lembo di pelle in eccesso. L o sguardo si apre e ritorna giovane.

Non esiste un’età precisa in cui la palpebra inizia a cadere e quindi è meglio fare l’intervento poiché+ il processo di invecchiamento e cedimento cutaneo sono diversi da persona a persone. Ci sono alcuni soggetti che sviluppano questo solo in tarda età perché al loro pelle resta più elastica e tonica. Altre persone, invece, hanno un problema di palpebra cadente già prima nonostante l’uso di creme e soluzioni mirate.

Le borse sotto agli occhi

L’altro difetto che la blefaroplastica riduce sensibilmente riguarda le occhiaie e le borse sotto agli occhi. Si tratta di un rigonfiamento, spesso dal colorito bluastro, che appare sotto agli occhi quando si domare poco, si è stanchi o anche a causa dell’invecchiamento. L’operazione di blefaroplastica inferiore permette di eliminarle e tornare ad avere uno sguardo vispo e fresco.

Le borse sotto agli occhi e le occhiaie molto pronunciate non sono unicamente legate all’età poiché ci sono persone che hanno questo difetto anche in giovane età. Infatti, ci sono persone giovani che si sottopongono alla blefaroplastica inferiore, senza toccare la palpebra sopra, per togliere questo difetto che fa apparire subito stanchi.

Le rughe a zampe di gallina

Le famose rughe a zampe di gallina appaiono nell’angolo dell’occhio e possono essere notevolmente ridotte grazie a questo tipo di intervento che tende la pelle che ha ceduto a causa dell’invecchiamento. Il c cedimento della pelle provoca le rughe che si possano trattare in questo modo.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.blefaroplastica-milano.com

Potrebbero interessarti anche...