7 buone ragioni per preferire gli infissi e i serramenti costruiti con il pvc

  1. Anti scasso. Le finestre che son realizzate con il pvc hanno una caratteristica che consente di migliorare la sicurezza dell’intera casa. Il pvc resiste allo scasso così eventuali scassinatori se ne vanno non sono in grado di entrare in casa.
  2. Ampia scelta. Gli infissi Roma in pvc sono disponibili in diverse misure in maniera da adattarsi perfettamente alle diverse richieste. Possono essere variate sia la lunghezza che la larghezza a seconda delle misure che servono.
  3. Il pvc è un prodotto ottimo per realizzare infissi e finestre poiché esso è del tutto isolante, sia termicamente che dal punto di vista acustico. Un infisso di questo tipo blocca lo scambio termico tra dentro e fuori oltre anche a assorbire e loden sonore che così non entrano in casa, disturbando la vita quotidiana.
  4. Eco sostenibilità. Uno dei motivi per cui è preferibile utilizzare il pvc per gli infissi Roma è che si tratta di un prodotto del tutto eco sostenibile poiché il suo impatto sull’ambiente è ridotto. La produzione del pvc non inquina il suolo, l’acqua e l’aria e perciò è perfetto.
  5. I serramenti e gli infissi Roma in pvc sono anche resistenti all’azione degli agenti atmosferici come la pioggia. L’acqua scivola via dal pvc che è idrorepellente così da non avere problemi come il marcio e la muffa nel corso del tempo.
  6. Impatto estetico. Per migliorare l’impatto estetico e rendere gli infissi in pvc più belli da vedere, è possibile preferire dei colori tinta unita o anche preferire un effetto legno. In questo modo, un serramento realizzato con il pvc assomiglia di più a uno in legno, che è più pregiato da questo punto di vista.
  7. Infine, il pvc è un materiale preferibile per realizzare le finestre perché è resistente a un eventuale incendio. Il pvc non è un combustibile perciò le fiamme restano più circoscritte senza dare problemi grossi.

Potrebbero interessarti anche...