6 idee per sfruttare meglio la cantina

Ecco per te 6 splendide idee per dare nuova vita alla tua cantina. Se è piana di robaccia di basterà richiedere un servizio ala ditta di sgomberi a Milano per liberarti di tuto quello che non ti serve.

Cantina vini.  La cantina è perfetta per organizzare una cantina per i vini grazie a temperature stabili e assenza di luce solare. Ci sono diverse scaffali in vendita che hanno il pratico porta bottiglie così sono tutte riposte con ordine.

Restauro dei mobili. Usa la cantina per dedicarti a un hobby come potrebbe essere il restauro di mobili. Se ti piace frequentare vecchi mercatini dell’usato, inizia a portare a casa qualche pezzo a cui dai nuova vita in cantina con l’aiuto di strumenti come vernici, colle, colori, carta vetrata etc.

Sala giochi. Se ti piacciono i video giochi o hai una passione per dei giochi vintage come flipper, air hockey, pin pong e simili, puoi trasformare a tua cantina in una sala giochi dove chiamare i tuoi amici per un pomeriggio diverso dal solito.

Rimessa per biciclette. Usa la cantina come rimessa per le bicilette e anche laboratorio per aggiustarle, gonfiare le ruote, sostituire alcuni pezzi arrugginiti e simili.

Palestra. Libera la cantina grazie alla ditta di sgomberi a Milano e poi installa la tua palestra personale per fare esercizio senza nessuno che ti disturbi e senza dover pagare un costoso abbonamento. Si sono molte persone che non sono sicure del proprio aspetto fisico e non hanno intenzione di mettersi alla prova in una palestra dove ci sono molte altre persone alcuni esercizi possono esser iniziati da solo in cantina.

Fai da te. Se ami il fai da te e spesso ti dedichi a lavoretti per la casa o per il giardino organizza tutto il materiale che ti serve in cantina dopo che l’hai fatta liberare dalle cianfrusaglie che di solito stipi qui dento. Una parete attrezzata è facile da fare da solo: prendi un panello in compensato in legno e avvita dei ganci e gancetti dove puoi riporre ordinatamente tutti i tuoi attrezzi.

Potrebbero interessarti anche...