4 ottimi consigli per la tua sicurezza in casa

In questa breve guida puoi scoprire quali sono i migliori consigli per migliorare la sicurezza della tua abitazione per evitare una volta per tutte la visita da parte dei malviventi di cui purtroppo spesso si legge sul giornale locale.

  1. Chiudi sempre porte e finestre

Anche se esci per pochi minuti per una veloce commissione, ricordati sempre di chiudere correttamente a chiave porte e finestre. L’ideale sarebbe anche abbassare gli avvolgibili e inserire eventuali blocchi che impediscono l’apertura dall’esterno, in particolare se abiti al piano terra rialzato.

  1. Non lasciare una chiave di riserva

Altro errore comune che molti ancora commettono è lasciare una copia di riserva delle chiavi dell’abitazione all’esterno nascosta da qualche parte. Serve in caso di dimenticanza per aprire la porta ed entrare in casa senza attese e disagi. I ladri conoscono benissimo questo trucco e prima di provare lo scasso, si mettono alla ricerca delle chiavi anche se sono ben nascoste.

  1. Non tenere contante in casa

La maggior parte dei ladri cerca denaro contante quando entra in casa. È vero che spesso cercano anche oggetti preziosi come quelli realizzati in oro e argento ma questi come anche gli oggetti ad alta tecnologia bisogna saperli piazzare. Per questo motivo, ti conviene sempre fare molta attenzione a non conservare denaro contante in casa perché i ladri sanno benissimo che molte persone ne tengono una parte riserva nascosta per le emergenze.

  1. Proteggi gli ingressi secondari

Moltissime persone commettono l’errore di pensare che proteggere l’ingresso principale equivalga ad avere una casa sicura, ma non è affatto così. Infatti, se i ladri che vogliono entrare in casa prevedono un ingresso ben protetto con una porta blindata, cercano potenziali vie di ingresso secondario che spesso sono rappresentate da ponte sul retro, porte finestre sul balcone ma anche finestre. Per questo motivo, Devi sempre preoccuparli degli interessi sul retro che vanno protetti adeguatamente con serrande e avvolgibili antiscasso.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.riparazioneserrande.com