3 tipologie di tende da sole per le vostre esigenze

Tende ad attico

Una tenda da sole che potrebbero fare al caso vostro è quella ad attico che vi permette di avere un riapro di tipo superiore e crea una stanza in più all’estero della casa. Potete creare una grande zona di ombra per godervi ala massimo lo spazio eterno di un giardino o di un terrazzo. Le tende da sole Roma ad attico sono installate proprio sopra la porta che collega l’interno con l’esterno in maniera da creare una continuità tra dentro e fuori. È possibile andare a creare una stanza in più che aumenta la metratura di casa vostra nel periodo estivo.

Tende a bracci

Le tende da sole Roma a bracci sono una tipologia che è davvero molto diffusa e fanno al caso vostro se avete un balcone da ombreggiare. Scegliete anche voi le tende da sole a bracci se volete avere un riparo di tipo superiore e in parte frontale dal sole. La tenda si srotola lungo due bracci, da qui il suo nome, in maniera automatica oppure manuale. I bracci della tenda si aprono solo all’occorrenza e quando la tenda è chiusa questi sono nel cassone assieme al telo che vi offre il riparo dal sole. I vantaggi di una tenda da sole a bracci sono davvero molti, come per esempio la sua facile installazione.

Tende a caduta

Scegliete le tende a caduta se avete bisogno di una protezione di tipo laterale. Si tratta, infatti, di tende da sole Roma che risultano perfette per creare riapro dagli sguardi indesiderati dal alto. Spesso nei condomini ci sono i balconi uno accanto all’altro e se avete bisogno di creare un vostro spazio, questa è la tipologia di tende che fa per voi. Le tende a caduta si srotolano in maniera manuale oppure automatica per creare maggiore privacy. Si tratta di una soluzione perfetta se il riparo di tipo superiore già c’è, grazie, per esempio, a un balcone soprastante, a un pergolato o a un’altra tenda da sole.

 

Potrebbero interessarti anche...