3 tipi di tapparelle per le diverse esigenze

Oggi esistono diverse tipologie di avvolgibili e tapparelle Roma in maniera da dare risposta alle differenti esigenze. Le vecchie tapparelle standard erano rumorose, poco sicure e uguali per tutti perciò non c’era modo di avare una soluzione personalizzata. Oggi, grazie alle tecnologie più moderne, è possibile avere tapparelle che rispondo a ogni genere di bisogno. Vediamo ora 3 tipi tra i più diffusi: le tapparelle elettriche, quelle di sicurezza e le orientabili.

Elettriche o motorizzate

Le tapparelle di tipo motorizzato, dette anche elettriche, hanno un sistema che consente di aumentare la praticità nell’alzarle e abbassarle. A lungo andare con l’età, potrebbe risultare faticoso alzare le tapparelle al mattino e abbassarle alla sera, perciò c’è un sistema che facilita questa operazioni quotidiane. Si tratta della motorizzazione con la quale gli esperti installatori mettono un motore che fa il lavoro al tuo posto. Per motorizzare una tapparella non c’è bisogno di pochissimo tempo e il lavoro è davvero veloce e non sporca in giro, perciò non devi aspettare di ristrutturare casa per farlo. Una volta aggiunto il motore, per alzare a abbassare le tapparelle Roma basta prendere un pulsante come il classico interruttore della luce.

Orientabili per la privacy

Le tapparelle orientabili sono una particolare tipologia che ti permette di avere due importanti vantaggi. Il primo è quello di avere la massima privacy perché i listelli delle tapparelle sono orientabili come preferisci. Inoltre, come secondo vantaggio, l’orientabilità dei listelli ti permette di sfruttar al massimo la luce naturale.

Blindate o di sicurezza

Le tapparelle Roma blindate o di sicurezza sono chiamate in questa maniera perché sono le migliori per aumentare la sicurezza. Se abiti in una zona rischio effrazioni o sei particolarmente esposto perché abiti a piano terra, ti conviene valutare l’installazione degli avvolgibili di sicurezza che hanno dei sistemi ottimi per prevenire un’effrazione. Questa tipologia, infatti, ha un sistema per cui è impossibile alzarle dall’esterno così un eventuale tentativo viene bloccato sul nascere: quando abbassi la tapparella, attiva i blocchi per avere questo ulteriore beneficio.

Potrebbero interessarti anche...