3 sistemi di disinfestazione contro gli insetti

Il cibo avvelenato

Chi ha degli insetti che girano per casa, a patto che siano pochi, può pensare di utilizzare il cibo avvelenato che ha effetto solo sugli insetti che lo trovano. La speranza è quella di colpire il maggior numero degli insetti ma è difficile posizionare la trappola nel modo migliore poiché andrebbe messa lungo i percorsi abituali che gli insetti fanno. Potrebbe esser utile osservare dove si spostano gli insetti prima di posizionare il cibo. Un consiglio è di sistemarlo sotto i mobili della cucina, nascondiglio per moltissimi insetti.

La trappola

Ci sono anche delle piccole trappole dove gli insetti si infilano e poi non riescono più ad uscire. Moltissime di queste trappole son realizzabili da sé grazie a moltissimi tutorial che si trovano facilmente online. Inserire un prodotto dolce in un mezza bottiglia è perfetto per catturare e neutralizzare le vespe, mentre si consiglia di usare acqua e lievito di birra per le zanzare. Per le migliori operazioni di disinfestazione Milano le trappole possono essere prese in considerazione ma spesso agiscono solo su un paio di insetti, lasciando intatto il loro nido dove risiedono non solo la maggior parte degli insetti adulti ma soprattutto le larve.

L’insetticida

Ci sono però dei sistemi più immediati che permettono di liberarsi della maggior parte degli insetti che ci sono in casa. Il metodo migliore e più efficacie per la disinfestazione Milano prevede l’uso di un insetticida, che va scelti in base al tipo di infestante poiché non è la stessa cosa agire contro le blatte piuttosto che le mosche o altro ancora. Chi ha a che fare con diversi insetti dovrebbe preferire l’uso di un insetticida. Nel momento in cui la diffusone degli insetti è molto ampia, allora si deve sentire gli esperti del settore e preferire l’uso di un insetticida a diffusione aerea che vada a colpire ogni zona della casa, riuscendo così a uccidere tutti gli esseri nel nido, ovunque esso si trovi.

 

Potrebbero interessarti anche...