3 possibili interventi da fare durante una ristrutturazione

Quando si avvia una ristrutturazione edilizia, ci possono esser diversi interventi che si possono fare per poter avere una casa rinnovata nello stile ma anche più pratica e vivibile. Vediamo ora 3 esempi.

Realizzare un cappotto termico

Il cappotto termico è un intervento che può essere fatto durante una ristrutturazione si tratta di un lavoro molto pratico perché interessa più l’esterno della casa così da creare il minor disagio possibile all’interno. Vengono piazzati dei pannelli tutto intorno al perimetro della casa per poter migliorare l’isolamento termico e impedire lo scambio di temperatura tra dentro e fuori. Oltre al cappotto termico, c’è chi approfitta della ristrutturazione per sostituire i vecchi termosifoni con quelli nuovi tubolari che hanno anche il vantaggio di avare una resa migliore così i consumi della caldaia diminuiranno ulteriormente.

Sostituire i pavimenti

Un intervento molto comune quando si avvia una ristrutturazione è la sostituzione dei pavimenti, in maniera da posare nuove soluzioni che sono più facili da pulire, oltre ad avere uno stile più al passo con i tempi. Rimodernare la casa diventa facile se si parte da una base nuova, del tutto rinnovata grazie all’ampissima scelta di soluzioni che oggi sono possibili per la pavimentazione. I pavimenti più usati restano il parquet di legno ma è possibile avere il laminato che è meno costo e più resistente e le piastrelle, anche se oggi spesso si opta per il gres porcellanato.

Rifare il bagno

Il bagno è uno di quegli ambienti che maggiormente va rivisto negli anni poiché il suo stile cambia velocemente. Chi ancora ha un bagno con la vasca da bagno rettangolare murata fa bene ad avviare lavori di ristrutturazione per poterla togliere e al suo posto mettere un pratico e moderno box doccia, ideale anche per le persone anziane che fanno fatica ad entrare e uscire dalla vasca in maniera autonoma. Nei vecchi bagni ci sono ancora le piastrelle 20 x 20 che andrebbero sostituite con piastrelle più moderne come quelle che hanno un formato 60 x 60 che sono esteticamente migliori.

Per info e / o prenotazioni: www.ristrutturazioniediliroma.com .

Potrebbero interessarti anche...