3 ottimi consigli per un trasloco senza stress

Il trasloco per molte persone diventa fonte di stress e ansia ma tutto è dovuto a una mancanza di organizzazione e lungimiranza. Per evitare che capiti lo stesso anche a te, segui quesii ottimi consigli che trovi di seguito elencati.

Non aspettare l’ultimo momento

Non commettere l’errore di aspettare fino all’ultimo momento per iniziare le operazioni del trasloco altrimenti ti ritrovi con l’acqua alla gola e rischi di non rispettare le date. Ci sono tantissime cose che puoi fare in vista del tuo trasloco, come procurarti tutto il materiale che ti serve. Questo è ancora più consigliato se vuoi tenere bassi i costi del trasloco e procurarti il materiale cercandolo un po’ in giro senza spendere troppo. Inizia a preparare qualche scatolone e mettiti nell’ottica delle idee che dovrai presto cambiare casa.

Fai ordine tra le tue cose

Per ridurre il lavoro da fare durante il trasloco, dovresti fare un po’ di ordine tra le tue cose. Tieni presente che tutto quello che vedi in giro, ha bisogno di essere imballato, inscatolato, trasportato e sistemato. Se in giro per casa hai un sacco di cianfrusaglie inutili, va a finire che devi fare un sacco di lavoro senza che ce ne sia davvero necessità.

Ci sono tanti modiche hai per snellire le operazioni, per esempio facendo ordine nell’armadio dei vestiti dove spesso ci sono cose inutili. Inoltre, puoi regalare i libri vecchi alla biblioteca e disfarti dei dvd che orami no si usano più. Fai anche un po’ di ordine tra i documenti che spesso si ammassano senza nessun tipo di utilizzo.

Sfrutta ogni contenitore possibile

Tantissime persone usano solo ed esclusivamente gli scatoloni di cartone tripla onda per organizzare i traslochi quando invece ci sono anche tantissimi altri contenitori che possono tornare utili. Pensa fuori dagli schemi e usa anche altri contenitori come le cassettine per il trasporto della frutta & verdura. Anche le borse che usai per mettere via gli acquisti fatti al supermercato possono esserti utili, dato che sono resistenti e molto capienti.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.preventivitraslochiroma.it