3 motivi che ti faranno dire: voglio il pavimento in resina!

La resina per pavimenti e rivestimenti è un’ottima scelta sotto diversi punti di vista. Ecco allora perché molto preferiscono oggi questo tipo di pavimentazione rispetto ad altre.

Valorizzazione maggiore dello spazio

Uno dei vantaggi che rendono il pavimento in resina davvero una soluzione ottima per le pavimentazioni è il fatto che crea una superficie continua. Dopo aver preparato un fondo perfetto, si stende la resina in un colpo unico. Una superfice continua ha un vantaggio che solo in questo modo è possibile avere: non vi sono fughe che spezzettano la superficie, al quale appare come più grande di quanto non sia. La resina diventa perciò perfetta per rendere meno angusto uno spazio come un piccolo bagnetto o anche per allungare visivamente corridoio. Gli ambienti così pavimentati sembrano più grandi per l’assenza delle fughe che ci sarebbe invece state con le piastrelle o il parquet. È comunque possibile creare diverse zen magari scegliendo colori diversi per creare disegni e decori particolari secondo il proprio gusto personale o anche in base allo stile che si è scelto.

Grande facilità di posa

Un altro enorme vantaggio che solo la resina può assicurare è la facilità e la velocità della posa. La fase di preparazione del fondo, detta in gergo caldana, è la medesima che si fa per le altre pavimentazioni. Dopo aver sistemato ad hoc il fondo, si deve stendere la resina che vien fatto in davvero poco tempo rispetto ad altri metodi. La posa di piastrelle o del parquet è una fase davvero molto lunga che fa acuminare di moltissimo i costi dei lavori, siano essi di costruzione o di ristrutturazione. La resina per pavimenti e rivestimenti ha anche un tempo minore di asciugatura perciò è calpestabile prima rispetto ad altre soluzioni.

Disegni irripetibili

Una delle particolarità della resina è che va a creare dei disegni e delle trame davvero molto belle che sono irripetibili perché le particelle contenute nel materiale si dispongono a caso così da avere un pavimento davvero originale, anche per realizzare poi un arredo di grande design o magari più legato alla tradizione.

 

 

Potrebbero interessarti anche...